Le ricerche di mercato sono fondamentali nel processo decisionale di marketing, consentendo di approfondire tematiche determinanti per il successo aziendale.
La specificità di Consulmarketing è la capacità di progettare e realizzare soluzioni personalizzate che possano integrarsi completamente coi processi decisionali del cliente.

Questo è possibile grazie al know how metodologico e tecnologico disponibile nel gruppo, integrato con la disponibilità di una grossa struttura di rilevazione che presidia il territorio nazionale e tutte le tipologie di punti di vendita.
Questa rete è particolarmente addestrata e organizzata per dare risposte flessibili e di qualità.

La forza del network viene esaltata dalla capacità di Consulmarketing di avvalersi della collaborazione di uno staff di esperti e della partnership con aziende leader nelle ricerche di mercato, in modo da offrire oltre alla personalizzazione soluzioni ai più alti standard qualitativi.

Market Report offre la possibilità di conoscere il mercato di riferimento, con le sue dimensioni, le possibilità di sviluppo le sue criticità, di conoscere gli attori con le loro caratteristiche e specificità, tutto questo attraverso una struttura di facile leggibilità che descrive:

  • scenario globale e indici di riferimento
  • mercato e scenario competitivo
  • consumi e consumer habitus
  • struttura distributiva
  • investimenti promo pubblicitari.

    Con la possibilità di una forte personalizzazione in funzione dei bisogni specifici.

  • Questa semplicità di utilizzo, unita alle altre caratteristiche del prodotto, ne hanno determinato il successo sul mercato. Oltre 100 mercati sono analizzati secondo la metodologia Market Report e periodicamente rivisitati per fornire al cliente uno strumento di analisi dinamico e sempre aggiornato.

    Le ricerche di mercato on-line sono uno strumento di informazione e di analisi che consente una visione immediata, ampia e dettagliata dei comportamenti dei consumatori e dell'evoluzione degli scenari. Per questo motivo tale metodologia oggi è sempre più apprezzata.

    Grazie alla collaborazione con il partner Sphinx, Istituto di Ricerca e Software House, è possibile condurre sondaggi, quiz, inchieste e questionari on-line con estrema facilità ed immediatezza: interrogare il target, raccogliere le risposte ed analizzare i dati in tempo reale.


    I progetti sono un mix di ricerca e marketing per creare valore aggiunto e consentire l'acquisizione di un reale vantaggio competitivo attraverso indagini di customer satisfaction, analisi di clima, monitoraggi di panel selezionati e clusterizzati per un target specifico e profilato.